sabato 27 febbraio 2010

Un po' di bricolage

Se volete fare un regalo, ad esempio un regalo di Natale, spendendo poco e facendo qualcosa da voi, aggiungendo così un po' di valore affettivo al regalo, allora potete pitturare e decorare delle cornici di legno.








Occorrente
- 1 o più cornici di legno naturale, chiaro. Le potete trovare in un grande magazzino di hobbystica al prezzo di pochi euro.
- Colori per legno e pennelli (2 uno un po' più grande uno più fine, ma non troppo, per ritocchi precisi) acquistabili sempre al grande magazzino di hobbistica.


- Stencil decorativi, sottili e di materiale plastico trasparente, tipo quelli per il decoupage. Anche questi si trovano al grande magazzino.



Realizzazione
La realizzazione è molto semplice e alla portata di tutti. In una prima fase si pittura la cornice di legno con i pennelli. Il colore non è necessario che sia diluito. Si stende una prima mano, poi eventualmente una seconda fino ad ottenere l'intesità di colore desiderata.
Pitturate sopra un giornale per non imbrattare tutto!


Lasciate asciugare la cornice per 1 giorno almeno e pulite i pennelli.
Quindi sovrapponete lo stencil alla cornice, tenetelo ben fermo e aderente per evitare sbavature e deformazioni, dipingete sulla traccia indicata dallo stencil con il pennello più sottile. Una volta completata la decorazione sollevate lo stencil e lasciate asciugare.


 Le cornici sono pronte per essere impacchettate e regalate.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella idea. Grazie!