domenica 17 gennaio 2010

Mpman DVB-T 2500R impostare il formato video

Se possedete un decoder digitale terreste Mpman DVB-T 2500 R e volete regolare il formato video (4:3, 16:9 ecc...) questo non sembra essere consentito.
Non vi sono tasti nel telecomando o voci di menù che permettono di modificare il formato e questo verrà regolato automaticamente dal decoder, molte volte deformando l'immagine, portandola automaticamente ad uno sgradito 4:3.

Per ovviare a tutto questo è possibile scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito del distributore Cominter.
Collegandosi a questa pagina e scaricando il file "DVBT2500R(versione ITLXX) CONFIGURAZIONE USCITA VIDEO" si potrà aggiornare il firmware del ricevitore.
Tutte le istruzioni sono contenute all'interno del file.

Una volta completato l'aggiornamento, nel menù "TV DIGITALE/Configurazione/TV si può scegliere l'aspetto, cioè il formato dell'immagine.

Attenzione a scaricare il file adatto alla propria versione di ricevitore ITL16 o ITL12. La versione è indicata sul retro, sotto alle prese scart, insieme al numero di serie.
Dopo l'aggiornamento il decoder perde i canali memorizzati, quindi si deve rifare una sintonizzazione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO.
IO HO COMPRATO UN MPMAN DVB-T 2500R è VORREI AGGIORNARE IL FIRMWARE. SUL SITO VI SONO DUE VERSIONI CHE FANNO RIFERIMENTO AL SERIALE DELL'APPARECCHIO.
IL PROBLEMA è CHE IL MIO DVB-T HA UN SERIALE DIVERSO NON A CATALOGO: DVBT2500RSLHI1109....
CHE FARE?

Mec ha detto...

ahia... guarda non saprei proprio che dirti se non di contattare direttamente la Cominter a questo link:
Cominter

Anonimo ha detto...

ho fatto danni ! ho cercato di aggiornare il firmware ma si è bloccato tutto ! come faccio a ripristinare il settaggio di fabbrica ? qualcuno sa aiutarmi per favore ?
Grazie
Enrico

Mec ha detto...

Non sono in grado di aiutarti. Ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica Cominter.

Anonimo ha detto...

Salve,sul sito non e piu disponibile il firmware,e contattandoli non risponde nessuno..qualcuno ha il firmware da rendere disponibile?
grazie.

Mec ha detto...

Puoi scaricare il firmware che ho utilizzato io all'epoca, da questo link: https://www.dropbox.com/s/dbz42l1gjxjkng1/Firmware%20MpMan_dvb-t2500r.zip?dl=0

Mec ha detto...

Puoi scaricare il firmware che ho utilizzato io all'epoca, da questo link:
https://www.dropbox.com/s/dbz42l1gjxjkng1/Firmware%20MpMan_dvb-t2500r.zip?dl=0

Anonimo ha detto...

Grazie,per il link,purtroppo il e la versione itl12,comunque mi hanno risposto, inviandomi il firmware,ma appena ho aggiornato il tutto, al riavvio mi compare installazione iniziale,ma non mi permette di selezionare nulla,e nemmeno spegnerlo..
Sembra morto..penso non fosse quello adatto alla fine..se non lo sanno nemmeno loro..mah..