mercoledì 17 giugno 2009

Arte culinaria

Grazie ad un'ottima ricetta di Luca e grazie ad un po' di aiuto della Sam mi sono cimentato con la torta alla robiola con buoni risultati.


lunedì 15 giugno 2009

Quel ramo del lago di como

Segnalo per chi non li conoscesse gli Oblivion, un gruppo di artisti canori tra le cui opere c'è questa versione dei promessi sposi raccontata, recitata, cantata e condensata in soli 10 minuti.

mercoledì 10 giugno 2009

La mano con il pugnale e la mano di burro

Questa sera siamo andati a cena al Rione Rosso. Prezzi non altissimi, buoni i tortelloni ripieni e le patate fritte anche se un po' troppo salate. Solo discrete la pancetta, forse un po' meglio la salsiccia. Le patate comunque le consiglio. Il menù non è molto vario, specie per quanto riguarda i secondi. Il servizio è buono, forse anche per la poca gente. La location invece non è un gran che visto che i tavoli sono sistemati su via campidori chiusa al traffico.

La sera era cominciata male, con un giro al Rione Giallo, volevamo mangiare lì ma stasera facevano solo pizza o insalatone.
Prima di risalire in bici però mi è successo l'impossibile: mi sono cadute le chiavi della bici in un tombino... roba che nemmeno Kobe Bryant riesce a far centro così bene.
Per andare al Rosso quindi siamo saliti in auto con Agne e Vince.
A tarda sera, grazie alle seconde chiavi ho recuperato il velocipede.