sabato 23 maggio 2009

La palla che lava - parte quarta

A casa abbiamo provato la biowashball per circa 1 mese, una decina di lavaggi in tutto, a mano e in lavatrice. La biowashball veniva usata con un poco di detersivo e i capi venivano abbastanza puliti. Provando dei lavaggi con lo stesso quantitativo di detersivo e senza biowashball i risultati sono stati identici.
Unica considerazione:la biowashball oltre a non funzionare ha lasciato, dopo alcuni utilizzi, un cattivo odore in lavatrice.

sabato 9 maggio 2009

Bike Service a Faenza

Son passato per un veloce controllo al cambio della bicicletta da Bike Service, gestito da un ragazzo simpatico e assolutamente disponibile, ha subito trovato il problema e l'ha risolto in 30 secondi.
Mentre aspettavo il mio turno ha regolato il freno della bicicletta di una vecchietta e l'ha fatta ripartire in men che non si dica.
Ho anche notato che è a disposizione una pompa per il pit-stop gonfiaggio gomme. Il fai da te è gratuito, il servito costa 0,5 €.
Un'altra ottima iniziativa!

Bike Service è a Faenza all'incrocio tra via Matteotti e via Castellani.

mercoledì 6 maggio 2009

Il cambio dell'ecologia

Oggi prevalentemente per motivi etico/ambientali/sportivi sono andato al lavoro in bici (in abiti borghesi non con la bici da corsa).
La sfiga ha voluto che si rompesse la levetta del cambio della moltiplica anteriore e il ritorno è stato abbastanza sofferto.
A breve una tappa dal meccanico.