sabato 24 gennaio 2009

Nokia E51 e wi-fi

Dopo alcuni tentativi sembra che l'unico modo per connettersi ad un access point wireless con connessione protetta WPA2 da un Nokia E51 sia quello di aggiornare il firmware del cellulare alla versione 200.34.36 con il programma nokia software updater.
Ora riesco a navigare benissimo!

sabato 17 gennaio 2009

Kirikù

Qualche Sabato mentre facevo colazione fa ho visto in TV su raitre il lungometraggio animato "Kirikù e gli animali selvaggi". Il protagonista, un mini bambino africano furbo e intraprendente, mi ha letteralmente incantato e sono rimasto incollato alla televisione fino alla fine del cartone. Molto consigliato per tutti i pargoli e, perchè no, anche per i grandi.

Vincolato al mandato

Il presidente della commissione di Vigilanza Rai Riccardo Villari ha scritto una lettera ai presidenti delle Camere Gianfranco Fini e Renato Schifani in cui annuncia la sua volontà di restare alla guida della commissione nonostante l'invito a lasciare.

Nella lettera, secondo quanto si apprende, Villari sottolinea di sentirsi vincolato al mandato ricevuto e si dice disponibile a trovare una soluzione politica insieme ai colleghi della commissione.

(da ANSA)


Sto ancora ridendo sotto i baffi... e mi chiedo tra le altre cose perchè nei maggiori telegiornali Villari non si veda mai: quella di rimanere in silenzio stampa è una sua scelta oppure un bavaglio giornalistico-politco?

domenica 11 gennaio 2009

Bottiglie d'annata

Si parla tanto di canone televisivo, di tv spazzatura, di quello che vorrei ma non posso, di quello che mi piacerebbe ma non fanno, di quello del perchè a quell'ora e non a questa, di troppa pubblicità o troppo poca...
In mezzo a questo mare sovrastato da una nebbia fitta e appiccicosa si staglia la puntata speciale di "che tempo che fa" di questa sera, dedicata a Fabrizio De André.
Quando si parla di televisione di qualità, ecco, questo è davvero un esempio di televisione di qualità.
Non resta che togliermi il cappello e continuare ad ascoltare "Amore che vieni, amore che vai".

sabato 10 gennaio 2009

Cronache d'altri tempi

Dovrei narrare le gesta compiute durante le vacanze di fine anno in val di Fiemme ma non riesco a trovare l'ispirazione, così guardo sul mio tavolo e vedo che c'è ancora la calza della befana che mi ha regalato la Sam.
Dentro c'è un ovino Kinder ancora intonso insieme ad altre cosette cioccolatose.
Preso dalla curiosità decido di aprirlo mentre attendo l'arrivo della Sam. Dovrei farmi la barba ma ho deciso che questa cronaca viene prima di qualsiasi altro pelo.
L'ovino è proprio in fondo quindi prima estraggo n.2 Choco Nippon mini; n.1 tavoletta Ritter Sport gusto cioccolato fondente con cacao pregiato della Papua Nuova Guinea (azz! sarà arrivato in nave o con un volo charter?), n.1 dolcidea croccantino tavoletta alle mandorle caramellate ed infine il tanto agognato Kinder Sorpresa!
Sto per aprirlo quando la Sam suona alla porta... colto in flagrante appoggio l'ovino vicino al Mac e mi fiondo in bagno per fare la barba... l'ovino lo rimando a dopo....
"Pietroooooo sempre a far cose extra x fare tardi...ma come devo fare io con te...x fortuna che dicono che le donne sono sempre in ritardo...qui c'è qualcosa che non va..."


ps:l'ovino credo dovrà aspettare fino a domani...parola di Sam!

pps:x il resoconto della vacanza invece credo dovrete aspettare molto di più!

ppps:ore 1e28 di notte, eccomi a casa, l'ovino è lì che mi aspetta dove l'avevo lasciato: è il momento di aprirlo. I nuovi ovini sono diversi da quelli di una volta, ora le due calotte non sono più separabili ma sono unite da una specie di linguetta di plastica, quanto alla sorpresa... MITICO! una macchinina! Cercherò di stare attento a non ingerirla o inalarla come da foglietto delle avvertenze.

Notte!

domenica 4 gennaio 2009

ma la batteria?

Mi chiedo perchè per cambiare la batteria del bios (RTC battery) di un notebook hp nc6000 si debba prima smontare completamente il computer.
Alla fine del gigantesco lavoro i pochi pezzi che rimangono ti consentono di togliere e sostituire la batteria del bios.
Il lavoro è stato immane però dopo che la ricostruzione il computer funziona!