lunedì 20 luglio 2009

Giallo vs Bianco

Lo scorso giugno, durante la settimana del palio, ho avuto la brillante idea di andare con la Sam a mangiare al rione bianco. Nonostante l'affollamento l'organizzazione dei rionali è ottima e siccome eravamo solo in 2 abbiamo atteso pochissimo. Abbiamo mangiato un'ottima paella di carne e pesce, un fritto misto con gamberetti già sgusciati e calamari, una porzione di patate fritte e una di spiedini, ben 5 spiedini, 3 di castrato e 2 di carne mista e verdure. Una cena davvero squisita per un prezzo accettabile. Siamo rimasti davvero contenti. Unico neo un po' troppo fumo proveniente dai bracieri a cui eravamo molto vicini.

Il giorno seguente ho avuto la meno brillante idea di andare al rione giallo con Gaddo e Livia per la cena a tema messicana, organizzata in collaborazione con il mezcal di Imola. Un affollamento mostruoso, una disorganizzazione pazzesca. Il ragazzo che gestiva le prenotazione segnava i nomi e il numero delle persone su alcuni fogli, quindi chiamava al tavolo senza nemmeno un megafono, in mezzo ad una ressa di persone scalpitanti. Alle 21 e 30, dopo 50 minuti di attesa, il gruppo musicale che nel frattempo aveva incominciato a produrre ulteriore confusione sonora dà la terribile notizia: il cibo messicano è finito.
Ci sono ancora oltre 60 persone da mettere a sedere, la maggior parte delle quali sono lì proprio per la cena messicana. Dopo pochi minuti finalmente ci chiamano, non ce la sentiamo di andare via e ci dobbiamo accontentare di minestra e fritto misto di pesce. Quest'ultimo nemmeno lontanamente paragonabile a quello che avevo mangiato la sera prima.

Nessun commento: