sabato 20 dicembre 2008

Capoche?

Temo di non avere ben chiaro il significato della parola "Capobastone"... dovrò cercare sul dizionario Politichese-Italiano.

venerdì 19 dicembre 2008

Super-Velocità KITT

Oggi ho preso l'Eurostar AV. Sulla tratta ad alta velocità Milano-Bologna devo dire che va davvero forte.
Il rilevamento cronometrico è stato di 1 ora e 3 minuti. Il costo del biglietto di seconda classe è di 35 €.

lunedì 1 dicembre 2008

Intanto spendi, poi ne parliamo (aggiornato)

Della serie armiamoci e partite: il recente articolo 29 del DL 185 del 29/11/2008 ha veramente dell'incredibile e dello scandaloso. Alla faccia dell'ambiente, dell'efficienza, della riduzione delle emissioni di CO2, del rilancio dell'economia e chiacchiere varie.
Forse l'economia la dovranno rilanciare i pensionati ottantenni con le loro social card...

Morale della favola sembra che per 2008-2009-2010 i finanziamenti volti a coprire le detrazioni del 55% non siano più illimitati. Il governo ha pensato bene di fissare un tetto massimo per ogni anno.
La cosa più scandalosa è che un provvedimento della fine di novembre sia retroattivo per gli interventi del 2008 già pagati e già eseguiti.

Ora se ne vedranno delle belle, speriamo che i media diano giusta risonanza a questa notizia e che l'inevitabile protesta porti alla modifica del provvedimento!

Per approfondire fare sempre riferimento al sito dell'Enea.
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/


AGGIORNAMENTO 3/12/2008
Oggi il governo ha fatto una parziale, piccola, marcia indietro: è stata eliminata la retroattività del provvedimento. Quindi gli interventi del 2008 con spese già sostenute sembra si potranno detrarre come prima, senza discriminazioni.
In tv però si continua a parlare solo della vicenda sky che, detto per inciso, mi sembra decisamente più insignificante. In tempo di crisi poi, voi recuperereste soldi a discapito della pay-tv o a discapito dell'efficienza energetica e dell'ambiente? Inutile dire come la penso io.