martedì 1 luglio 2008

Dalla gioia alle lacrime e ritorno

Stamattina mi arriva un SMS di Mediasetpremium dove mi dicono che la mia tessera è scaduta, io mi dico: bene, lo sapevo che sarebbe scaduta. Nel messaggio mi invitano anche ad andare sul sito e io ci faccio un salto, c'è una pagina che parla della restituzione del credito sulle tessere. Fico penso tra me e me, comunque ricordo di avere sulla tessera ho solo 1 euro, e continuo a leggere.
Arrivo in fondo e scopro però che gli importi inferiori a 3 euro non possono essere restituiti per le spese di gestione della pratica, inoltre per fare la richiesta è necessario inviare per raccomandata (!) la vecchia tessera e il modulo di domanda di trasferimento del credito.
Un po' triste, mi metto a riflettere che nell'era digitale queste cose fanno veramente schifo, penso all'operatore che deve solo schiacciare un pulsantino sul suo computerino per trasferire il credito da una tessera all'altra senza costi esorbitanti, anzi che tutto questo potrebbe essere fatto direttamente online dall'utente, quindi mi viene quasi un sorriso, perchè io tanto quel credito di 1 euro lo avevo già dato per perso e sky mi avrebbe fregato molti più soldi anche solo per l'invio delle bollette e quindi tutto sommato è stata una perdita calcolata.

2 commenti:

tito ha detto...

ma alla fine la prendi un'altra tessera o no?
a me il digitale terrestre sembra così antidiluviano....
o sbaglio?

Mec ha detto...

Avevo già un'altra tessera.
Non son qui per dire se il digitale terrestre sia evoluto come tecnologia o meno, sicuramente è quello che ha fatto al caso mio quest'anno per la visione del solo campionato di calcio.
Ho speso di gran lunga meno di sky, per qualcosa in grado di ricalcare esattamente le mie esigenze, senza nulla di più o nulla di meno.