martedì 6 maggio 2008

Panorama maremmano


Il bellissimo panorama visibile dalla torre del castello di Capalbio (GR).

Peccato per le terme di Saturnia (quelle freeware) che erano un po' troppo affollate. Il soggiorno comunque è stato ottimo.
All'insegna del cialdone e della pompa di calore!

Consigliato, soprattutto per gli ottimi formaggi, l'agriturismo I Gretacci - Casa Carlucci.
Ne ho riportati a casa di 3 tipi diversi, circa 750 g. in tutto, davvero molto buoni. Il prezzo? Circa una quindicina di euro al kg.


Nota di merito: il benzinaio dell'area di servizio Total ristoro Capalbiaccio ubicata al km 132 della SS1 Aurelia è stato davvero molto gentile. Dopo aver conversato con me su quale fosse secondo lui l'olio motore migliore per la 207 della Sam ci ha dato una mano nel rabbocco dimostrando pazienza e cortesia. Se passate di lì e dovete fermarvi per il pieno fateci un pensierino!

4 commenti:

iorio ha detto...

ma c'era il pastore?

Anonimo ha detto...

noooo le terme erano bellissime! una volta immersi in quell'acqua calda (anche se un po' puzzolente) non ci si accorge nemmeno più della gente che si ha attorno!

meritano davvero tanto!
unica cosa: non fate come me, prima di immergervi togliete ogni cosa di argento che indossate, altrimenti per 2-3 gg vi ritroverete anelli, bracciali ecc..color rame!!

Anonimo ha detto...

ho da poco scoperto che ci hanno fatto pagare tantissimo l'olio motore che abbiam comprato..consiglio di non andare + li..quantomeno se vi serve l'olio!!

Mec ha detto...

Cioè? qual'è il prezzo buono?