lunedì 24 settembre 2007

Una tranquilla domenica di pallonate

Anche se i media non l'hanno messo molto in risalto sia allo stadio Olimpico di Roma sia allo Stadio Galileo Ferraris di Genova ci sono state un po' di "mazzéte"...

Fortunatamente gli animi dei tifosi di Roma-Juventus sono però rinsaviti abbastanza in fretta... ma le famose leggi sulla violenza negli stadi? Sui biglietti nominativi? Sugli stuart?...

giovedì 20 settembre 2007

Grilli e grilletti, non grillini

Piu' sento parlare di Beppe Grillo e del V-day piu' vedo che i giornalisti ed i politici non hanno capito nulla. Ma proprio nulla nulla...
Mazza dal tg2 delira, paragonando Grillo a un apologeta del terrore o simili, come un imam estremista chi istiga al terrorismo o come un Sofri di bassa lega. Mazza sproloquia.

Proposte di legge concrete, 3 punti, raccolte di firme per dire ai nostri DIPENDENTI che non stanno facendo bene, anzi che stanno proprio facendo schifo. Come dovrebber fare i cittadini italiani? Riusciamo a far capire che le nostre idee sono diverse da quelle dei deputati e dei senatori? Come si possono arrogare il diritto di credere di "sapere cosa vogliono i cittadini" quando sono anni-luce lontano dall'italia, dai problemi della vita quotidiana?

La politica va' a braccetto con molti giornalisti e viceversa, ed e' sempre autoreferenziale.
Non ci siamo proprio.
Se non possiamo licenziarli possiamo almeno mandarli a quel paese?

giovedì 6 settembre 2007

Muoviti muoviti!

Muovete gli occhi da una parte all'altra per 30 secondi ogni mattina la vostra memoria aumenterà del 10%. Lo raccomanda uno studio realizzato in Gran Bretagna. Secondo gli scienziati che hanno effettuato la ricerca questo semplice esercizio funziona perché permette ai due emisferi del cervello di interagire in maniera più efficiente.
Visto che non costa poi così tanta fatica... ricordatevi di farlo! Non si sa mai.

Gli avatar nei commenti

Non sono ancora riuscito a capire perchè quanto un utente blogger registrato posta sul mio blog un commento non compare la sua foto come avviene invece per i miei commenti...
Mi sento un po' come El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha che solea battersi contra los mulinos eolicos.

martedì 4 settembre 2007

Concept Panda Ecologica

Sempre Silva mi segnala questa concept car realizzata dalla Fiat.
Si tratta di una panda molto tecnologica e molto ecologica.
Alcune soluzione tecnologiche sono già utlizzate nelle produzioni di serie e altre potrebbero esserlo presto (downsizing dei motori, sistemi sempre più raffinati di gestione dell'alzata delle valvole, pneumatici super ECO, sitema stop&start e cambio automatizzato).

Condominio efficiente si o no?

Silva mi segnala un'iniziativa del wwf, che anche quest'anno il 10 e 11 novembre sensibilizzerà i cittadini italiani sull'efficienza energetica.

I consigli per un condominio efficiente si possono trovare qui

Se tutti lo facessero saremmo a cavallo... il problema?
Convincere le persone a tirare fuori un po' di soldi... oppure a legarsi alla E.S.Co. con contratti di parecchi anni per consentire il Finanziamento tramite terzi.
Per carità... alla fine oltre che il ritorno ambientale anche il ritorno economico ci sarebbe ma non è facilmente percepito dall'utente finale che pretende sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
A volte a torto, a volte a ragione.

lunedì 3 settembre 2007

La vostra scrivania è ordinata?

Questa news Ansa spiega come il disordine sia sintomo di genialità o quasi...
Mi piace definire le mie scrivanie come affette da un ordine caotico... o da un caos ordinato...
Insomma ogni tanto metto a posto perchè tutto sommato vedere le cose in ordine mi piace, però è davvero difficile mantenere tutto in ordine.
Mi trovo molto d'accordo con queste frasi

Il loro slogan è: solo con una scrivania vuota si può pensare e produrre con efficienza. Tutte sciocchezze, sostengono i ricercatori. Il disordine genera più associazioni di idee e rispecchia una personalità flessibile e dagli interessi molteplici. Secondo Stephan Gruenewald, psicologo e consulente, ciascuno si costruisce un proprio ordine e sa qual'é il "mucchio" di carte più importante