martedì 26 giugno 2007

Angoli di Cadriano

A Cadriano (BO) tra le fabbbriche e i capannoni della zona artigianale si possono trovare questi murales, un campetto da calcio e, tra le altre, la fabbrica della mandarina duck.


Palio


La 51^ edizione del Palio del niballo ha visto trionfare il rione Nero con il suo cavaliere Alfiero Capiani.
Il rione Nero ha trionfato anche 2 settimane fa nella bigorda (palio dei giovani) e nel torneo degli alfieri bandieranti e musici vincendo la maggior parte dei premi.

Onore ai vincitori.

Avevo tante belle foto da inserire nel blog ma sono andate perse per una mia disattenzione, rimane solo quella della copertina. Sigh.


Per approfondire

giovedì 14 giugno 2007

L'estate di mio fratello

Spendo due parole mentre Giorgio tenta di installare PsicoTSI per dire che questo film è davvero valido: narra di un bambino problematico e fantasioso affronta le sue paure dopo l'annuncio dell'arrivo di un fratellino.
Girato a Verona e dintorni con un cast Veronese non di spicco da un regista esordiente che, parole sue, ha detto di aver avuto molte difficoltà a vedere il suo film prodotto e distribuito da qualche casa cinematografica. Difficilmente credo riuscirete a vederlo in TV, oppure su Sky, vi servirà un buon videonoleggio oppure, come ho fatto io, lo potrete vedere in qualche cinema d'essai.

Per approfondire

Legionella

Chi era costei?
E' un batterio cattivo cattivo che vi fa un culo così se siete dei soggetti a rischio e respirate dell'aria in cui ci sono goccioline in aerosol di acqua in cui c'è una buona concentrazione di questo batterio.
Buona concentrazione vuol dire concentrazione superiore a 1000 UFC/l.
Come fate a respirare della roba così? vi chiederete... bè facendo la doccia con acqua calda in cui c'è il batterio, respirando aria fresca immessa da un sistema di condizionamento dotato di umidificatore a gocce che usa acqua contaminata, e soprattuto respirando aria vicino ad una torre evaporativa... e credetemi anche se non sapete cosa sono, in giro ce ne sono parecchie.

Dr. Why (II)

Questa volta grazie alla formazione non più rimaneggiata siamo arrivati in finale e ci siamo meritatamente posizionati al terzo posto.
Siamo scesi in campo con (da sinistra a destra verso il maxischermo) Pietro-Marco-Agnese-Francesca-Giorgio.
Vediamo il prossimo mercoledì!

lunedì 11 giugno 2007

California Dreaming

Direttamente dal mio cellulare vi trasmetto l'SMS di Camero:

Due parole per dire che il sole della california scotta e che mi preparo per la nuova zelanda alla fine di questa settimana.
Ciaaaaaaa! saluta tutti quelli che vedi!

Bè direi che ho trasmesso i saluti bene no?
Grande Camero siamo tutti con te!

Pillole del week end

Dopo che giovedì siamo andati a Cena al rione Nero, il rione ha vinto la Bigorda d'oro Sabato sera... siamo dei portafortuna? Mussa mi vuole a cena al rione anche per la settimana del palio, tutto dipende da cosa mi offrirà!

Le canzoni di Vecchioni che conosco sono davvero poche... voi quali conoscete eccetto Samarcanda e Bandolero Stanco? Le uniche che volevo sentire e che mi sono perso al concerto che il cantautore ha tenuto in piazza a Imola.

Pensateci bene prima di andare in un bagno al mare alle 22 di sera insieme a 50 persone per un compleanno... prima di risucire a mettere sotto i denti qualcosa dovrete aspettare un bel po', specie se i camerieri si dimenticano della vostra parte di tavolo!

Rio Chiè è una salita caruccia adatta per un giretto in bici... peccato per le condizioni dell'asfalto dopo lo scollinamento. Io e Giorgio abbiamo rischiato la foratura.
[Giorgio ha finito anche i freni posteriori... non che prima della partenza avesse molto gommino però eh...]

Con i parcheggi a pagamento del fine settimana il comune di Ravenna ha fatto un bell'affare... i parcheggi blu sono comunque pienissimi metti 5000 auto a 4 euro l'una (stima molto per difetto) fanno 20000 euro ogni domenica... poi c'è anche il sabato, il venerdì sera... capperi! Son soldi eh.

Fiat Panda

In questo week end sono successe un sacco di cose... mentre Silva è ancora in attesa della sua Panda a metano io ne ho ritirata una che terro' per alcune settimane.

















Come va? bè non c'è male anche se il finestrino anterirore destro stride quando lo si abbassa e la plastica vicino alla plancia del guidatore ha una rifinitura imperfetta e tagliente in corrispondenza del ginocchio destro del guidatore.
Il 1.3 multijet ha marce un po' lunghe che privilegiano i consumi che anche in ciclo urbano sembrano molto buoni.

giovedì 7 giugno 2007

Dr. Why (I)

Promemoria per il futuro:
- Il prefisso di Sassari è: 079
- Il lemur è una protoscimmia
- La mamma di Liv Tayler è tale
Bebe Buell [che per quanto è brutto il padre doveva essere bellissima... ho controllato e si non sembra poi male]
- Un altro nome per il camion bisarca è "cicogna"


... e soprattutto ricordarsi di riprendere la carta d'identità!



Per la cronaca io e Giorgio questa sera non abbiamo fatto una gran figura.

Novità: le pulsantiere del Dr. Why ora sono wireless! un grande passo avanti della tecnologia ludica!

lunedì 4 giugno 2007

Il calcio dei Muratori

Forse in pochi lo sanno ma tal Antonio Langella faceva il muratore. Ora sembra che da un po' di anni abbia smesso per dedicarsi ad un'altra attività... ben più remunerativa, gioca a calcio nel Cagliari.
Sabato sera c'è stata Isole Far Oer - Italia ... finita 1 - 2. E già qui i conti non tornano.
Contro i campioni del mondo in carica ha segnato un muratore, ma non uno che adesso fa il calciatore ma uno che fa ancora il muratore... i conti tornano sempre di meno.
Le isole Far Oer per chi non lo sapesse sono a nord del Regno Unito e sono una regione autonoma del regno di Danimarca e non rientrando nei trattati di Roma i cittadini danesi delle Far Oer non sono cittadini dell'unione europea.
I conti tornano sempre di meno...
Faroe significa Isole delle Pecore. Non ci sono mai stato ma presumo che ci siano tante pecore, più pecore che uomini? Può darsi.
In questo caso i conti, almeno un po', tornerebbero.