lunedì 21 maggio 2007

Faventia


Non per essere polemici ma solo per amore della verità, della giustizia e della correttezza.
Chi fa le domande di un quiz dovrebbe conoscere sia l'Italiano per "far capire la propria domanda" sia l'argomento di cui tratta la domanda in questione, altrimenti come può valutare la correttezza della risposta?
In questo caso chi ha scritto la domanda o non sa, appunto, l'italiano o non sa il latino, o entrambe le cose.

Chi ha orecchie per intendere intenda.


4 commenti:

-= VespA =- ha detto...

siamo i vincitori morali della caccia al tesoro, per faventia, le bandierine dell'italia che sono 8 (puddu ne ha contate 20: scommetto che ha contato anche le ungheresi a strisce orizzontali). Per faventia ha guardato sul libro ufficiale del comune per il turismo. Inoltre come ti dicevo azz!!, sia a scuola sia su internet c'è 'favorevole' riferito al posto (come ad esempio 'fiorenza' per firenze).
Dai, cmq i premi di 1° e 2° posto non erano molto differenti e poi, sarà che era il mio primo anno, mi sono divertito ;-) ciao ves

Anonimo ha detto...

Ti è proprio rimasta QUI sto fatto della parola latina..dai..prendila come un gioco, avete fatto sport, vi siete divertiti e avete anche guadagnato un ottimo secondo posto, con tanto di premi succulenti..accontentati dai!

Mec ha detto...

Come detto:
"Non per essere polemici ma solo per amore della verità, della giustizia e della correttezza"

Anonimo ha detto...

Polemico!

Comunque non ho capito nulla, della gara, del secodno posto e adesso non so più cosa credere: Faventia è o non è la nostra faenza?!?